Pubblicato il

Cosa vedere ad Amalfi: itinerari della costiera amalfitana

cosa vedere ad amalfi

Ciao a tutti e ben tornati alle nostre chiacchiere da bar 😎
Continuiamo il nostro itinerario attraverso i magnifici luoghi della costiera amalfitana. Dopo aver visto le ceramiche di Vietri sul Marei paesaggi di Cetara e quelli di Maiori, siamo pronti a raccontarvi cosa vedere ad Amalfi 😍

Il centro della costiera amalfitana: cosa vedere ad Amalfi

Quando si parla di costiera amalfitana è normale pensare, quasi in maniera automatica, ad Amalfi. Il comune di Amalfi è, infatti, quello maggiormente conosciuto ed anche quello che dà il nome all’intera costiera. Quest’antica repubblica marinara è, oggi, un luogo particolarmente ricercato per chi decide di fare un bel giro in Campania (che, come abbiamo visto, è una regione ricca di sorprendenti luoghi). Ma vediamo ora cosa fare ad Amalfi.

Un giorno ad Amalfi

Per chi non avesse la possibilità di restare in questo luogo per molto tempo, Mara Caffè ha deciso di raccontarvi cosa vedere ad Amalfi, anche se avete solo 24 ore di tempo!
Innanzitutto, non possiamo non menzionare le bellissime acque che fanno da cornice ad una cittadina già fantastica di suo. In particolare, vi consigliamo di prendere uno delle imbarcazioni che partono dal molo di Amalfi per arrivare a delle spiagge molto piccole (come tutte quelle della costiera, d’altronde) ma che troveranno sicuramente la vostra soddisfazione.

cosa vedere ad amalfi

Oltre al mare, però, vale sicuramente la pena fare una bella passeggiata per i vicoli di questa città, perdendovi tra i luoghi, i negozi tipici e le bancarelle. 

Attraversando il rione Vagliendola avrete modo di fare un salto anche al museo della carta. Qui potrete ammirare strumenti utilizzati anticamente per realizzare la carta.
Altra tappa obbligatoria è piazza Duomo, nella quale potrete gustare una caratteristica granita al limone e godervi la vista della Cattedrale di Sant’Andrea. Nella piazza vedrete anche la fontana di Sant’Andrea, dedicata al santo patrone dal quale prende il nome insieme alla Cattedrale.

Siamo certi che Amalfi vi piacerà davvero molto, quindi fateci sapere cosa ne pensate 💪😉
Noi vi diamo appuntamento alla prossima settimana, continuate a seguirci per non perdervi le nostre offerte su capsule e cialde compatibili!