Pubblicato il

Il cimitero dei libri dimenticati: ultima tappa

il cimitero dei libri dimenticati il labirinto degli spiriti

Buon pomeriggio a tutti! Oggi è venerdì e come sempre ci ritroviamo qui con le nostre chiacchiere da bar 😎
Una nuova settimana sta per chiudersi, molti di voi si godranno le tanto meritate ferie 😍
Noi di Mara Caffè vogliamo concluderla con l’ultima tappa de Il cimitero dei libri dimenticati di Zafòn, parlandovi del suo ultimo libro: Il labirinto degli spiriti!

Un viaggio attraverso Il cimitero dei libri dimenticati

Abbiamo cominciato questo percorso con i capolavori di Zafòn parlandovi del suo libro più conosciuto, L’ombra del vento, che fa da albero maestro di questa saga. E’ infatti conosciuto di più rispetto ai due successivi libri, Il gioco dell’angelo e Il prigioniero del cielo, anche se i veri fan di questo scrittore non si sono lasciati sfuggire nessuno dei suoi libri. Con Il labirinto degli spiriti, Zafòn torna ad essere al centro dell’attenzione.

Il labirinto degli spiriti: la conclusione di un ciclo

Uscito ben cinque anni dopo il libro precedente, Il labirinto degli spiriti conclude la saga in un modo inaspettato. Il focus non è più su Sempere e figli (anche se tutte le strade porteranno comunque a loro, come sempre) ma su un personaggio nuovo, Alicia. In questo libro, per la prima volta, Zafòn mette nel ruolo di protagonista assoluto una donna, con un passato difficile ed un futuro ancor più travagliato. Ciò che non potrete fare a meno di ammirare in questo libro sarà sicuramente la forza e la tenacia di Alicia. Lo stesso Zafòn, più di una volta, ha ammesso che è probabilmente il personaggio a cui è più affezionato.

Il cimitero dei libri dimenticati e la sua rete di personaggi

Alicia conosce da sempre il nostro amico Fermìn, che le ha salvato la vita quando era ancora troppo piccola. Grazie a questo legame, la sua strada verrà messa su quella della famiglia Sempere, che conta ormai un nuovo arrivato: il figlio di Daniel e Bea. In questa fantastica storia, lunga più di 800 pagine che si lasceranno leggere con una facilità incredibile, tutti i nodi verranno finalmente al pettine. Ritroverete tutti i personaggi conosciuti nei primi libri e darete, finalmente, un senso ai loro rapporti. 

Speriamo che questo viaggio attraverso questa saga vi sia piaciuto e chi vi abbia fatto incuriosire, tanto da concedervi una bella pausa caffè in compagnia di Zafòn 📖☕ Torneremo sicuramente a parlare di lui e degli altri suoi libri nei prossimi episodi di Share me with, intanto adesso vi auguriamo un buon fine settimana e vi aspettiamo la prossima! Non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter se non volete perdervi nemmeno una delle nostre offerte caffè, ci sono importanti novità in arrivo 😉