Pubblicato il

Libri e caffè: appuntamento con Zafòn

libri e caffè gioco dell'angelo
Ciao a tutti e buon venerdì 😎
Torniamo a parlare di libri e caffè nel nostro ultimo appuntamento settimanale con Ti offro un caffè 💪
Continua la saga del Cimitero dei libri dimenticati di Carlos Ruiz Zafòn (potete leggere dell’Ombra del vento nel primo episodio di caffè e libri).

Libri e caffè: pausa con il gioco dell’angelo

Secondo libro della saga ideata da questo brillante scrittore spagnolo, Il gioco dell’angelo vi racconterà sempre i misteri di Barcellona, ma questa volta ambientati negli anni venti. E’ utile sottolineare che i libri di questa saga possono tranquillamente essere letti in qualsiasi ordine. Le storie raccontate ed i personaggi descritti sono diversi tra loro ma in qualche modo connessi (scoprirete, in questo modo, la fantasia dello scrittore e ne resterete strabiliati). Lasciamo per un momento da parte Daniel Sempere e Julian Carax per parlare di David Martin, uno scrittore che si rivelerà decisamente sfortunato nel corso della storia.

Il gioco dell’angelo: la storia dello scrittore maledetto

Dopo una serie di sfortunati eventi (collegati, come sempre, all’amore), David Martin cade in un completo stato di depressione e scopre di essere anche gravemente malato. Chiede aiuto ad un misterioso personaggio, Andrea Corelli, che gli promette di risolvere tutti i suoi problemi in cambio di 100000 franchi. Martin decide di accettare, non immaginando assolutamente a cosa sarebbe andato incontro… 

Cosa aspettate? Leggete questo libro e fateci sapere cosa ne pensate! E tenetevi pronti per il terzo libro della saga 📖
Non dimenticate di iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle nostre capsule compatibili e cialde!