Pubblicato il

Caffè dello studente: rimedi per la concentrazione

caffè dello studente rimedi per la concentrazione

Ciao a tutti coffee lovers 😍
Oggi è un giorno speciale per tutti i maturandi: la prima prova dell’Esame di Stato (ormai conclusa 💪).
Approfittiamo di questo importante periodo dell’anno per parlarvi di una bevanda molto comune tra chi passa ore ed ore sui libri: il caffè dello studente ☕📚

Rimedi per la concentrazione? Una tazza (super carica) di caffè dello studente

caffè dello studente

Come fare quando la concentrazione viene a mancare ed abbiamo bisogno di restare attivi ancora per un po’? Abbiamo già scoperto qual è la correlazione tra energia e caffè, ed è per questo motivo che il caffè dello studente è uno dei rimedi per la concentrazione maggiormente conosciuti (e non solo dagli studenti).
Ma scopriamo adesso in che cosa consiste. Molto semplice: basta mettere sul fuoco la classica moka ed aspettare che il caffè esca; il secondo step sarà quello di preparare una seconda moka, ma questa volta bisogna riempirla con il caffè e non con l’acqua! Doppio caffè, doppia energia!

Bere caffè sì, ma responsabilmente

Attenzione però: è vero che bere una tazza di questo particolare tipo di caffè ci aiuta a tenere gli occhi aperti, ma cosa succede al nostro organismo?
Quando beviamo una tazza di caffè dello studente è come se bevessimo, contemporaneamente, 3 o 4 tazzine di caffè (dipende dalla grandezza della moka). Immaginate, allora, di bere più tazzine di questa particolare miscela: una vera e propria bomba per il nostro corpo!
Il nostro consiglio è, quindi, quello di abbinare una dose adeguata di caffè con altri rimedi per la concentrazione. Ad esempio, fare attività fisica aiuta a ridurre la pressione e l’ansia da prestazione (di cui soffrono spesso gli studenti).

E voi? L’avevate mai provato? 🤔
Chiudiamo questa pausa caffè facendo un grosso in bocca al lupo a tutti i maturandi 2018 per le prossime prove 💪
Noi, intanto, ci vediamo venerdì con un nuovo appuntamento di Ti offro un caffè 😍
Iscrivetevi alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle varie offerte di capsule e cialde compatibili 💪